LASAGNE AL FORNO

IMG_0922.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

400 GR DI LASAGNE FRESCHE

RAGU’

BESCIAMELLA

100 GR PROSCIUTTO COTTO

100 GR DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato una teglia rettangolare, il forno tradizionale:

Ho lessato in acqua bollente salata con un filo d’olio( per non fare attaccare la pasta ) 3 lasagne per volta. Le ho tirate su con una schiumarola, e le ho messe su una tovaglia pulita ( che utilizzo solo per questo lavoro ).

Ho continuato fino ad esaurimento della pasta.

Ho versato sul fondo della teglia, un mestolo di sugo ( vedi salse e sughi ), ho adagiato le lasagne in quantità adeguata alla forma della teglia, ho ricoperto con un pò di sugo , un pò di besciamella ( vedi salse e sughi ), ho spezzettato un pò di prosciutto e spolverizzato con del parmigiano.

Ho ricominciato con le lasagne , ed ho proseguito fino ad esaurimento degli ingredienti.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho completato con il parmigiano e infornato per circa 20 minuti – o fino a che si è formata una crosticina.

Terminato, ho lasciato riposare fuori dal forno qualche minuto e composto il piatto.

LASAGNE AL FORNOultima modifica: 2012-04-25T20:29:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo