FAGOTTINO DI POLLO RIPIENO DI MELANZANA E PROSCIUTTO

IMG_0989.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

8 FETTINE DI PETTO DI POLLO

2 MELANZANE LUNGHE

8 FETTINE DI PROSCIUTTO COTTO

8 FOGLIE DI BASILICO

1 RAMETTO DI ROSMARINO

1 FOGLIA D’ALLORO

3 FOGLIE DI SALVIA

1 RAMETTO DI TIMO

PANE RAFFERMO

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato, tagliere, batticarne, spago da cucina, robot con lame in acciaio, placca del forno, forno tradizionale.

Ho pulito, lavato, asciugato e tagliato le melanzane , ottenendo 4 fette da ognuna.

Ho fatto dorare le melanzane, in padella con poco olio.

Ho lavato ed asciugato le erbe aromatiche.

Ho versato nel robot, il pane, le erbe aromatiche ( tranne il basilico ), il sale , il pepe e tritato.

Ho messo i petti di pollo sul tagliere, tra due fogli d’ alluminio e battuto leggermente con il batticarne.

Ho salato , adagiato sopra le fette di melanzana, il basilico spezzettato e sopra ancora le fette di prosciutto .

Ho arrotolato, unto leggermente e passate nel pane aromatizzato.

Ho legato con lo spago da cucina.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho foderato con carta da forno, la placca.

Ho disposto i fagottini , versato un filo d’olio e infornato per circa 30 minuti.

A cottura ultimata, ho sfornato e composto il piatto.

 

CONSIGLIO:

Ho completato il piatto con:  julienne di zucchine saltate in padella  ( in  contorni )

 

 

FAGOTTINO DI POLLO RIPIENO DI MELANZANA E PROSCIUTTOultima modifica: 2012-04-27T22:23:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. Paolo
    at |

    Ammazza che leccornia!

    Complimenti…

    Il problema è che ora mi è venuta fame!

    Bel blog

    http://mangostano-mangostano.myblog.it/
    http://ilmangostano.myblog.it/

Comments are closed.