INVOLTINI DI MANZO AL FORNO CON SORPRESA

IMG_1143.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 FETTINE DI MANZO

4 PANINI RAFFERMI

4 UOVA SODE

2 UOVA

FARINA QB

PANE GRATTUGIATO QB

4 FETTE DI PROSCIUTTO COTTO

4 SOTTILETTE

3 RAMETTI DI ROSMARINO

3 RAMETTI DI TIMO

3 FOGLIE DI SALVIA

1 FOGLIA D’ALLORO

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questa preparazione ho utilizzato : robot con lame in acciaio, tagliere, mezzaluna, 3 ciotole, placca del forno, forno tradizionale.

Ho lavato asciugato e tritato le erbe aromatiche.

Ho versato nel robot, il pane e tritato.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho foderato con carta oleata, la placca del forno.

Ho preso 3 ciotole: 1 per la farina – 1 per il pane grattugiato a cui ho aggiunto una parte di erbe tritate – 1 per le 2 uova, che ho sbattuto con l’aggiunta di un pò di sale ed un pò di pepe.

Ho adagiato le fettine sul tagliere,salato, pepato.

Ho spolverizzato con un pò di erbe tritate, messo una fetta di prosciutto, la sottiletta , nel centro l’uovo sodo.

Ho chiuso a pacchetto e sigillato in queso modo: passato i pacchetti prima nella farina ,poi  nell’uovo, in ultimo nel pane grattugiato, sigillando molto bene,

Ho posizionato i pacchetti sulla placca, unti leggermente e infornato per circa 25 minuti.

Ho composto il piatto.

 

ABBINAMENTO:  birra ambrata doppio malto.

CONTORNO: Carciofi e patate al forno in crumble di pane.

 

 

 

 

INVOLTINI DI MANZO AL FORNO CON SORPRESAultima modifica: 2012-05-02T22:47:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo