FRITTO DI GAMBERI E CALAMARI

 

IMG_1207.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

600 GR DI CALAMARI

600 GR DI GAMBERI

FARINA QB

 1 L OLIO MONOSEME ( ARACHIDI -SOIA … )

SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatti ho utilizzato : tagliere, coltello, sacchetto trasparente per congelare,colapasta, padella.

Ho tolto ai gamberi il carapace, la testa e il filo intestinale, lavato asciugato e messo da parte.

Ai calamari, ho tolto gli occhi , il dente, le interiora. La testa  e il corpo tagliato ad anelli.

Ho lavato ed asciugato.

Ho riempito con un pò di farina , il sacchetto per congelare, ho aggiunto i pesci, ho chiuso il sacchetto e sbattuto per bene.

Ho aperto il sacchetto e versato i pesci nel colapasta, ho scosso un poco per togliere la farina in accesso.

Ho versato l’olio in padella e portato a temperatura.

Ho aggiunto i pesci poco per volta e fatti dorare.

Una volta pronti, gli ho messi su un piatto con carta assorbente , per togliere l’olio in eccesso.

Ho salato e composto il piatto.

 

FRITTO DI GAMBERI E CALAMARIultima modifica: 2012-05-06T16:40:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo