SFORMATO DI RIGATONI CON RAGU’ E MELANZANE

 

IMG_1197.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

300 GR DI RIGATONI DI GRAGNANO

BESCIAMELLA

RAGU’

2 MELANZANE LUNGHE

4 – 6 SOTTILETTE FILA E FONDI

1 L OLIO MONOSEME ( ARACHIDE – GIRASOLE …. )

PARMIGIANO

SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: robot con disco affetta sottile, padella, teglia da forno, forno tradizionale.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho lavato, asciugato e tolto il picciolo alle melanzane.

Ho affettato con l’apposito attrezzo e messe a friggere in padella con abbondante olio .

Appena dorate, ho tolto e messo su un piatto con carta assorbente, per togliere l’olio in eccesso.

Ho unito al ragù ( vedi salse e sughi ), una parte di besciamella ( vedi salse e sughi ) ed una parte di melanzane.

Ho amalgamato.

Ho lessato la pasta in acqua bollente salata.

Ho scolato la pasta, unita al ragù con le melanzane e una spolverata di parmigiano. Ho amalgamato.

Ho preso la teglia e versato metà della pasta, coperto con le sottilette e la restante pasta.

Ho coperto il tutto con le melanzane ,la besciamella tenuta da parte e un pò di parmigiano.

Ho infornato per circa 30 – 35 minuti.

Ho sfornato, lasciato riposare 5 minuti e composto il piatto.

 

 

 

SFORMATO DI RIGATONI CON RAGU’ E MELANZANEultima modifica: 2012-05-06T16:20:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo