INSALATA DI MAIS E FAGIOLI CORONA

IMG_1332.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

 

200 GR DI FAGIOLI CORONA

200 GR DI MAIS 

250 GR DI TONNO SOTT’OLIO

1 CIPOLLOTTO

3 RAMETTI DI TIMO

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto , ho utilizzato: scolapasta, pentola, ciotola.

La sera prima, ho messo in una ciotola i fagioli a bagno nell’acqua.

Il giorno dopo, ho scolato e sciacquato i fagioli. Gli ho messi in una pentola piena d’acqua  e una foglia d’alloro ( senza sale , altrimenti induriscono ), ho portato a bollore, abbassato la fiamma e lasciato sobbollire per circa 40 – 60 minuti.Ho lasciato raffreddare nell’acqua di cottura.

Ho lavato, asciugato e sfogliato il timo.

Ho pulito, lavato, asciugato e tagliato a velo il cipollotto.

Ho composto il piatto : fagioli, mais, tonno, cipollotto, timo, olio, sale, pepe. Amalagamato e portato in tavola.

INSALATA DI MAIS E FAGIOLI CORONAultima modifica: 2012-05-11T23:05:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo