INSALATA RUPOMABU

 

IMG_1638.JPG

INGREDIENTI:

 

RUCOLA

POMODORI PACHINO

MAIS

GOCCE DI BUFALA

OLIO EVO – SALE – ACETO DI MELE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: tagliere, coltello, cantrifuga per insalata, emulsionatore, ciotola.

Ho lavato, asciugato la rucola e messo da parte.

Ho lavato , asciugato e tagliato a metà i pachino.

Ho sgocciolato il mais, dall’acqua di governo e sciacquati.

Ho tolto le gocce di bufala dalla loro acqua.

Ho versato nell’emulsionatore, olio , sale, aceto di mele. Ho sbattuto, fino a creare una sorta di salsina.

Ho composto il piatto: rucola, pomodori, mais, gocce di bufala, il tutto irrorato con la salsina e portato in tavola..

CONSIGLIO:

Le insalate, la frutta e tutta la verdura che si mangia cruda, è buona regola lavare con bicarbonato o disinfettanti idonei per alimenti. Si eliminano parassiti ed eventuali contaminazioni.

INSALATA RUPOMABUultima modifica: 2012-06-07T08:17:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo