MISTICANZA CON CIPOLLA DI TROPEA

 

IMG_1660.JPG

INGREDIENTI  IN PROPORZIONI UGUALI:

 

LATTUGHINO VERDE

LATTUGHINO ROSSO

SPINACINO

VALERIANA

RUCOLA

CIPOLLA DI TROPEA

BICARBONATO QB

OLIO EVO- SALE – ACETO BALSAMICO DI MODENA

 

PREPARAZIONE:

Per questa insalata ho utilizzato una ciotola capiente, scolapasta, centrifuga per insalata, robot con disco affetta- sottile, shaker.

Ho tolto alle insalatine,  eventuali foglie rovinate.

Ho sciacquato velocemente sotto l’acqua corrente, poi ho messo a bagno nella ciotola con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti.

Trascorso , ho scolato , sciacquato 2 – 3 volte  e asciugata con l’apposito utensile.

Ho sbucciato la cipolla, lavata, asciugata e affettata sottilmente.

Ho composto il piatto.

Ho versato nello shaker 2 dita d’olio, un pizzico di sale, 1 dito d’aceto balsamico. Ho emulsionato, versato il condimento sopra l’insalata e portato in tavola.

MISTICANZA CON CIPOLLA DI TROPEAultima modifica: 2012-06-11T20:04:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo