RISO AL PROFUMO D’ORIENTE

 

IMG_1789.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

300 GR DI RISO PARBOILED

1 PEPERONE GIALLO

1 PEPERONE ROSSO

1 MELANZANA

150 GR DI PISELLINI

2 ZUCCHINE

1 CIPOLLA

5 FUNGHI CHAMPIGNON

1 PETTO DI POLLO

4 CUCCHIAI DI SALSA DI SOIA

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: padella wok, pentola, scolapasta, tagliere, coltello.

Ho lavato, asciugato i peperoni, la melanzana, le zucchine. Ho tagliato a metà i peperoni, tolto i semi e la parte bianca, ho tolto il picciolo alla melanzana e tolto le estremità alle zucchine.

Ho pulito la cipolla e tritato.

Con un coltello,ho tolto la parte finale terrosa dei funghi, ho lavato , asciugato e spellato la testa .

Ho tagliato tutte le verdure a cubetti.

Ho tagliato il petto di pollo a cubetti.

Ho versato un filo d’olio nella padella wok, aggiunto la cipolla tritata e i cubetti di pollo. Ho fatto rosolare fino a che il pollo ha preso colore.

Ho aggiunto le verdure tagliate, i pisellini. Ho lasciato insaporire a fuoco dolce , salato ( ma non troppo ,perchè si aggiunge la salsa di soia , che di suo contiene già sale ) , pepato, girando spesso con un cucchiaio, per qualche minuto.

Ho aggiunto la salsa di soia e lasciato cuocere , girando di tanto in tanto , per 10 minuti ( le verdure , devono risultare cotte , ma croccanti ).

Ho lessato il riso in acqua bollente salata. Ho scolato , versato nel wok, fatto saltare  con le verdure e composto il piatto.

Ricetta di Vera

 

 

RISO AL PROFUMO D’ORIENTEultima modifica: 2012-06-19T22:06:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo