LA ROSSA

 

IMG_1848.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 CESPO DI RADICCHIO ROSSO

10 PICCADILLY

1 CIPOLLA ROSSA DI TROPEA

PEPERONCINO

OLIO – ACETO BALSAMICO DI MODENA – SALE

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: centrifuga per insalata, scolapasta, tagliere , ciotola, coltello, shaker per emulsionare.

Ho tolto la radice al radicchio. Ho sfogliato e messo a bagno nella ciotola , con un cucchiaio di bicarbonato , per 10 minuti.

Trascorso, ho scolato e sciacquato diverse volte, ho asciugato con la centrifuga. Ho tolto e tagliato sottilmente. Tenuto da parte.

Ho Lavato, asciugato e tagliato in 4 i pomodori. Messi da parte.

Ho sbucciato, lavato e affettato sottilmente la cipolla.

Ho versato olio, sale e aceto , nello shaker ed emulsionato. Ho composto il piatto:

base di radicchio, pomodori, cipolla, peperoncino.Il tutto irrorato con l’emulsione preparata. Portato in tavola.

 

 

LA ROSSAultima modifica: 2012-06-22T20:34:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo