LA LEGGERA

 

IMG_1911.JPG

INGREDIENTI:

VALERIANA

MAIS

CAROTE

EMMENTAL

OLIO – SALE – ACETO BALSAMICO DI MODENA

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: robot con disco julienne, centrifuga per insalata, pelapatate, ciotola, tagliere, coltello, shaker per emulsionare.

Ho messo a bagno in una ciotola la valeriana, con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti.

Ho scolato e sciacquato diverse volte. Ho asciugato con la centrifuga e messa da parte.

Ho lavato, asciugato e pelato le carote. Ho versato nel robot e grattugiate con l’apposito disco.

Ho tagliato l’emmental a strisce sottili e da ogni striscia ho ricavato dei quadrati.

Ho composto il piatto, assemblando gli ingredienti vicini tra loro.

Ho versato nello shaker olio, sale , aceto balsamico . Emulsionato. Versato sull’insalata  al momento.

 

LA LEGGERAultima modifica: 2012-06-25T23:33:38+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo