LA SIMPATICA

 

IMG_1927.JPG

INGREDIENTI:

VALERIANA

POMODORINI PICCADILLY

CAROTE

CIPOLLA ROSSA DI TROPEA

EMMENTAL

OLIVE VERDI SNOCCIOLATE

OLIO EVO – SALE – ACETO BALSAMICO DI MODENA

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: robot con disco julienne e disco affetta sottile,ciotola, centrifuga per insalata, tagliere, coltello, shaker per emulsionare.

Ho messo a bagno la valeriana, con un cucchiaio di bicarbonato per 10 minuti.

Terminato, ho scolato, sciacquato diverse volte e asciugato con la centrifuga. Messa da parte.

Ho lavato, asciugato , pelato e grattugiato le carote , con il disco julienne. Ho tolto il disco, le carote, e messe da parte.

Ho inserito nel robot, il disco affetta-sottile e tagliato la cipolla. Tolta e tenuta da parte.

Ho lavato, asciugato e tagliato a metà i pomodorini.

Ho tagliato a fettine sottili l’emmental, da ogni fettina ho ricavato dei quadrati.

Ho tagliato a rondelle le olive snocciolate. Messe da parte.

Ho composto il piatto: Ho formato un cerchio intorno al piatto con la valeriana, sopra i pomodorini tagliati a metà, al centro le carote, tutto intorno il formaggio.Al centro la cipolla e sopra le olive.

Ho versato olio , sale , aceto , nello shaker ed emulsionato.Portato in tavola con l’insalata . Condisco al momento.

LA SIMPATICAultima modifica: 2012-06-26T00:09:59+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo