CAPRESE CON SGOMBRO

 

IMG_1960.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

8 POMODORI

4 MOZZARELLE DI BUFALA

4 SCATOLE DI SGOMBRO SOTT’OLIO

FOGLIE DI BASILICO QB

OLIO E V O – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: tagliere, coltello.

Ho lavato , asciugato e tolto la calotta ai pomodori. Ho tagliato a fette non troppo sottili e tenuto da parte.

Ho sgocciolato le mozzarelle dall’acqua  e tagliate a fettine. Tenute da parte.

Ho lavato ed asciugato le foglie di basilico.

Ho sgocciolato lo sgombro, dall’olio di conservazione . Tenuto da parte.

Ho composto l’insalata, alternando una fettina di pomodoro ad una di mozzarella con qualche foglia di basilico, al centro lo sgombro. Un filo d’olio ed un pizzico di sale…

Voilà….. pronta da portare al mare….

 

CAPRESE CON SGOMBROultima modifica: 2012-06-27T08:23:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo