VERDURE GRATINATE

IMG_2155.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

1 PEPERONE

1 MELANZANA

2 ZUCCHINI

2 POMODORI A GRAPPOLO

PANE DEL GIORNO PRIMA

3 CIUFFI DI BASILICO

3 RAMETTI DI TIMO

1 PIZZICO DI ORIGANO

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: robot con lama in acciaio e disco affetta-medio, tagliere, coltello, placca del forno, forno tradizionale, pennello.

Ho lavato, asciugato le verdure.

Ho lavato , asciugato  e sfogliato timo e basilico. Messo da parte.

Ho inserito le lame nel robot e tritato il pane con le erbe aromatiche. Messo da parte.

Ho tolto le lame e inserito il disco affetta-medio.

Ho tagliato prima la melanzana, tolta.  Poi ho tagliato i pomodori e messi da parte.

Ho tolto le estremità agli zucchini , divisi a metà e da ogni metà ho ricavato 2 fette ( 8 fette per zucchino ).

Ho tagliato a metà il peperone, tolto semi e la parte bianca. Tagliato a falde e messo da parte.

Ho acceso il forno a 190°.

Ho foderato con carta da forno la placca, spennellata con poco olio, disposto le verdure, salato e spolverato con il pane tritato alle erbe. Ho versato un filo d’olio e infornato per circa 35 minuti, devono risultare dorate.

Terminato, ho sfornato e composto il piatto.

VERDURE GRATINATEultima modifica: 2012-07-07T22:54:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo