LA GIUNCATELLA

 

IMG_2202.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

4 – 5 CAROTE

2 CETRIOLI

300 GR DI FORMAGGIO FRESCO GIUNCATELLA

OLIO – SALE – ACETO BALSAMICO

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: robot con disco julienne affetta-sottile e disco julienne affetta-medio, pelapatate, tagliere, coltello, shaker per emulsionare.

Ho lavato, asciugato e pelato le carote con l’apposito attrezzo.

Ho lavato, asciugato e pelato i cetrioli con lo stesso attrezzo.

Ho tagliato a cubetti il formaggio e tenuto da parte.

Ho inserito nel robot il disco julienne affetta- sottile , grattugiato le carote e messe da parte.

Ho tolto il disco e inserito quello affetta-medio. Ho grattugiato i cetrioli.

Ho preparato la vignagrette: nello shaker ho versato , aceto , sale, olio ed emulsionato.

Ho composto il piatto: la base di carote, sopra i cetrioli , sopra ancora, al centro il formaggio.

Portata in tavola e condita al momento .

CONSIGLIO: LA GIUNCATELLA..

Formaggio fresco dal gusto dolce e saporito, dalla consistenza soffice… Ottimo nelle insalate…oppure condito con olio , sale , pepe…. semplicemente buono!!   così comè.

 

LA GIUNCATELLAultima modifica: 2012-07-12T21:29:09+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo