PASTA FREDDA MEDITERRANEA

 

IMG_2631.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

300 GR DI SEDANI RIGATI

2 UOVA SODE

8 POMODORI PICCADILLY

1/2 CIPOLLA DI TROPEA

50 GR MONTASIO

50 GR PECORINO DI PIENZA

1 MOZZARELLA DI BUFALA

200 GR DI TONNO SOTT’OLIO

2 CUCCHIAI DI OLIVE TAGGIASCHE DENOCCIOLLATE  QB

BASILICO-ORIGANO- MENTA-TIMO-PREZZEMOLO

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: 1 pentolina, 1 pentola, scolapasta, tagliere, coltello, terrina.

ho lavato, asciugato, ciuffi di basilico, foglie di menta,rametti di timo.

Ho spezzettato il basilico e sfogliato il timo. tenuti da parte.

Ho rassodato le uova , fatte raffreddare e sgusciate. Ho tagliato a pezzetti e tenute da parte.

Ho lavato, asciugato e tagliato a spicchi i pomodori.

Ho tagliato a cubetti , tutti della stessa dimensione, i formaggi.

Ho sgocciolato il tonno e spezzettato.

Ho lessato la pasta in acqua bollente salata. Terminato, ho scolato e passata sotto l’acqua fredda , per bloccare la cottura.

Ho versato la pasta nella terrina, aggiunto tutti gli ingredienti, olio e sale.

Ho amalgamato e composto il piatto.

 

 

 

PASTA FREDDA MEDITERRANEAultima modifica: 2012-08-03T23:14:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo