KENDRA

 

IMG_2984.JPG

INGREDIENTI :

 

INSALATINA MISTA ( LATTUGHINA – VALERIANA – RICCIA )

BRESAOLA DI TACCHINO

OLIVE TAGGIASCHE DENOCCIOLATE

FETA GRECA

POMODORI DATTERINI

ORIGANO QB

OLIO – SALE – ACETO DI MELE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: ciotola, tagliere, coltello, scolapasta, centrifuga, shaker per emulsionare.

Ho messo a bagno nella ciotola, l’insalatina, con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti. Trascorso, ho scolato, sciacquato diverse volte ed asciugato con la centrifuga.

Ho tagliato a metà i datterini.

Ho tagliato a cubetti la feta greca.

Ho scolato dall’olio le olive.

Ho modellato ogni fetta di bresaola di tacchino, a roselline.

Ho versato nello shaker: aceto, sale olio, origano ed emulsionato.

Ho assemblato gli ingredienti, posizionato ,sparse le roselline e…. pronta per un picnic!!! 

KENDRAultima modifica: 2012-08-22T08:28:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo