SELVAGGIA

 

IMG_3023.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

5 PEPERONI GIALLI

5 POMODORI

1 CIPOLLOTTO

2 CETRIOLI

4 MOZZARELLE

PREZZEMOLO TRITATO QB

OLIO – SALE – ACETO BALSAMICO DI MODENA

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: robot con lama in acciaio e disco affetta- medio, tagliere, coltello,shaker per emulsionare, bistecchiera.

Ho lavato e asciugato i peperoni.

Ho posizionato la bistecchiera sul fornello più grande. Quando ha raggiunto la temperatura ( quasi rovente ) ho disposto i peperoni e lasciati grigliare, girandoli, a mano a mano che la parte a contatto con la griglia è risultata ben arrostita.

Terminato , ho spento e lasciato riposare 5 minuti.

Gli ho passati sotto l’acqua corrente, eliminando così tutto il bruciato. Gli ho aperti, tamponati con carta assorbente e tagliato a filetti.

Ho pulito, lavato e tritato nel robot, il cipollotto.

Ho tolto dal robot la lama e inserito il disco affetta-medio.

Ho lavato, asciugato, e affettato i cetrioli.Tolti.

Ho lavato, asciugato e tagliato a fette i pomodori.

Ho tagliato a fette le mozzarelle ( 1 per commensale )

Nello shaker ho versato olio- aceto- sale- prezzemolo tritato- cipollotto. Emulsionato.

Ho assemblato il piatto , mettendo al centro la mozzarella e irrorato con l’emulsione preparata.

 

 

 

SELVAGGIAultima modifica: 2012-08-24T07:48:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo