CLOE

 

IMG_2902.JPG

INGREDIENTI :

 

POMODORI

INSALATA RICCIA

CAROTE

FORMAGGIO EDAM  A BUCCIA ROSSA

NOCI

MAIS

OLIO – SALE – ACETO BALSAMICO

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato:ciotola, centrifuga per insalata, pelapatate, robot con disco julienne,tagliere coltello, shaker per emulsionare.

Ho messo a bagno l’insalata , con un cucchiaio di bicarbonato , per 10 minuti. Terminato ho scolato, sciacquato diverse volte ed asciugata con la centrifuga

Ho lavato, pelato e grattugiato le carote, con l’apposito attrezzo.

Ho lavato, asciugato ed affettato i pomodori. 

Ho tagliato il formaggio a fettine sottili.

Ho versato nello shaker: olio, sale, aceto balsamico. Emulsionato.

Per questa insalata ho utilizzato una ciotola:insalata, mais,noci, formaggio e carote. Intorno le fette di pomodoro. Il tutto irrorato con l’emulsione.

CLOEultima modifica: 2012-08-28T22:50:00+02:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo