POLPETTE DI POLLO A POIS

 

IMG_2919.JPG Polpette a poisINGREDIENTI:

 

AVANZI DI POLLO COTTO AL FORNO- DEL GIORNO PRIMA

1 FETTA DI  PETTO DI TACCHINO

1 FETTA DI PANE MORBIDO- PER TRAMEZZINI- SENZA CROSTA

1 UOVO

2 CUCCHIAI DI PISELLINI SURGELATI

3 CUCCHIAI DI PARMIGIANO

1 SPICCHIO D’AGLIO

MAGGIORANA QB

PANE GRATTUGIATO QB

OLIO MONOSEME ( MAIS – ARACHIDI… )

SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: tagliere, coltello, 2 ciotole, robot con lame in acciaio, padella, carta assorbente.

Ho sbucciato l’aglio, lavato e asciugato.

Ho spezzettato il pane.

Ho tagliato a pezzetti il tacchino.

Ho privato il pollo da eventuali ossa.

Ho versato nel robot: pollo, tacchino, pane ,uovo, sale, aglio, maggiorana. Tritato grossolanamente.

Ho versato il composto nella ciotola, unito parmigiano e pisellini . Amalgamato.

Con un cucchiaio, ho prelevato un pò di composto e formato delle polpettine , che ho passato nel pane grattugiato.

Ho continuato fino ad esaurimento del composto.

Ho versato l’olio nella padella, portato a temperatura  e versato poche per volta, le polpette. Ho lasciato dorare e poi scolate su un piatto con carta assorbente.

Ho composto il piatto e portato in tavola…

 

CONSIGLIO:

Gli avanzi se non toccati, non vanno mai gettati.. con un pò di fantasia e se gli ingredienti che aggiungiamo sono di ottima qualità,con poca spesa e tanta resa…. non possiamo che presentare e assaporare un altro buonissimo piatto.

 

 

POLPETTE DI POLLO A POISultima modifica: 2012-12-15T00:11:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo