PANDORINI SALATI

 

IMG_5559.JPG

INGREDIENTI PER 4 – 6 PERSONE:

 

4-5 PATATE

3 FETTINE DI MORTADELLA

1 UOVO

50 GR DI PARMIGIANO GRATTUGIATO

1 SPICCHIO D’AGLIO

PREZZEMOLO TRITATO QB

ERBA CIPOLLINA QB

PANE GRATTUGIATO QB

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: pentola, spremiaglio, minitritatutto,pennello, schiacciapatate, ciotola,stampo in silicone  per pandorini, forno tradizionale.

Ho lavato le patate e lessate  con la buccia,in acqua bollente, non salata,per circa 40 minuti.

Ho tritato grossolanamente, la mortadella..

Ho acceso il forno a 180°.

Ho scolato, lasciato intiepidire e pelate . Ho versato nella ciotola e schiacciate con l’apposito attrezzo.

Ho unito mortadella, parmigiano, uovo, pizzico di prezzemolo ( vedi categoria frezeer ), pizzico di erba cipollina, salato e amalgamato tutti gli ingredienti. 

Ho unto leggermente, con l’aiuto del pennello , lo stampo per pandorini e spolverati con il pane grattugiato.  

Ho riempito lo stampo con il composto e livellato. ho infornato a 190° per circa 35 – 40 minuti. Sfornato e portato in tavola.                                                                

 

PANDORINI SALATIultima modifica: 2012-12-20T00:04:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo