PATATE AL FORNO LARDELLATE

 

IMG_5616.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

4 PATATE GROSSE CON LA BUCCIA

4 FETTINE DI LARDO DI COLONNATA

3 FOGLIE DI SALVIA

1/2 SCALOGNO

OLIO – SALE -PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: tagliere, coltello, padella, placca del forno, carta forno, carta alluminio, forno tradizionale.

Ho acceso il forno a 190°.

Ho lavato molto bene le patate e lasciato la buccia .Divise a metà.

Ho foderato con carta forno la placca, unta leggermente e posizionato le patate . Ho coperto il tutto con carta alluminio.

Ho infornato per circa 50 minuti.

Ho sbucciato lo scalogno, lavato, asciugato e tritato.

Ho lavato, asciugato le foglie di salvia e sminuzzate.

Ho tritato il lardo .

Ho versato un filo d’olio in padella, unito il trito di lardo , scalogno e salvia. Lasciato insaporire per pochi minuti, mescolando.

Terminata la cottura delle patate, ho salato e pepato. Unito al centro un pò di trito di lardo e poste nuovamente in forno per altri 5 minuti.

Portate in  tavola…

PATATE AL FORNO LARDELLATEultima modifica: 2013-01-03T15:06:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo