PATATE AL FORNO PROFUMATE ALLE 4 ERBE

IMG_5654.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

5 – 6 PATATE

2 RAMETTI DI ROSMARINO

2 RAMETTI DI TIMO

2 RAMETTI DI MIRTO

2 FOGLIE D’ALLORO

1 SPICCHIO D’AGLIO

100 ML DI VINO BIANCO

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato: pentola, pelapatate, scolapasta, ciotola grande, tagliere, coltello, mezzaluna, tegame antiaderente da forno, forno tradizionale.

Ho lavato, asciugato, sbucciato, tagliato a pezzettoni, le patate e sbollentate per 5 minuti, in acqua bollente non salata. Scolate.

Ho acceso il forno a 180°.

Ho lavato, asciugato, sfogliato e tritato le erbe aromatiche.

Ho sbucciato, lavato, asciugato ed affettato l’aglio.

Nella ciotola, ho versato :  patate, erbe tritate, aglio, olio, sale , pepe e amalgamato.

Ho versato un filo d’olio nel tegame , unito le patate aromatizzate e infornato per circa 35 – 40 minuti.

Dopo circa 10 minuti di cottura in forno, ho unito il vino bianco e proseguito la cottura fino a completa doratura.

 

 

 

 

 

PATATE AL FORNO PROFUMATE ALLE 4 ERBEultima modifica: 2013-01-05T00:07:28+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo