VERDURE GRIGLIATE

 

IMG_5597.JPG

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

 

2 MELANZANE

2 PEPERONI

2 ZUCCHINE

OLIO – SALE

 

PREPARAZIONE:

 

Per questo piatto ho utilizzato: bistecchiera, tagliere, coltello.

Ho lavato, asciugato e pulito le verdure.

Ho tagliato a fette melanzane e zucchine. A falde i peperoni.

Ho posizionato la bistecchiera sul fornello,fatta scaldare, unta e grigliato le verdure, prima da un lato, poi dall’altro.

Una volta terminato, ho composto il piatto e condite con olio e sale.. a piacere si può aggiungere un goccio di aceto balsamico.

 

CONSIGLIO:

Quando preparo i peperoni grigliati, elimino sempre la parte bruciata, passandoli sotto l’acqua corrente..

Se invece gli arrotisco interi,  una volta cotti, li metto all’interno di un sacchetto.. in questo modo il calore che emettono,fa si ,che la parte bruciata venga via con facilità…poi elimino i filamenti interni, passo sotto l’acqua  e li taglio a filetti o falde a seconda della ricetta…

VERDURE GRIGLIATEultima modifica: 2013-01-09T00:15:34+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo