QUICHE CON CILIEGINI ED ERBE AROMATICHE

IMG_0892.JPG

INGREDIENTI:

 

250 GR DI PASTA SFOGLIA

200 ML DI PANNA

4 CIPOLLOTTI

20 POMODORI CILIEGINO

1 RAMETTO DI ROSMARINO

2 RAMETTI DI TIMO

8 FOGLIE DI BASILICO

1 RAMETTO DI MAGGIORANA

3 FILI DI ERBA CIPOLLINA

2 RAMETTI DI PREZZEMOLO

1 RAMETTO DI ORIGANO

4 CUCCHIAI DI PARMIGIANO

2 UOVA

OLIO – SALE – PEPE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato , tagliere, mezzaluna, robot con lame in acciaio, tortiera , forno tradizionale.

Ho sbucciato, lavato, asciugato e tritato le cipolle .

Ho lavato, asciugato e tagliato a metà i pomodorini.

Ho lavato, asciugato e tritato con la mezzaluna le erbe fresche e tenuto da parte.

Ho versato un filo d’olio in padella.

Ho aggiunto i pomodori, l’aglio intero sbucciato, le cipolle.

Ho fatto insaporire qualche minuto , poi ho tolto l’aglio .

In una ciotola ho sbattuto le uova intere , ho aggiunto la panna ( vedi salsa e sughi ) il sale, il pepe, il parmigiano ed amalgamato .

Ho acceso il forno a 180°.

Ho aggiunto i pomodori , con le cipolle al composto di uova e latte.

Ho foderato con carta da forno la teglia , foderato con la sfoglia ( vedi paste di base per dolce e salato ).

Ho versato il composto di uova, sulla quiche e spolverizzato con le erbe tritate.

Ho infornato per 20 / 25 minuti.

 

CONSIGLIO:

deliziosa gustata tiepida…..

 

 

 

 

 

 

QUICHE CON CILIEGINI ED ERBE AROMATICHEultima modifica: 2013-03-11T22:15:00+01:00da leccapentole
Reposta per primo quest’articolo