Il leccapentole e le sue padelle

l’AMERICANA

 

INGREDIENTI:

 

MELONE

LATTUGHINA BIANCA

LATTUGHINA ROSSA

PEPERONE GIALLO

CETRIOLO

CAROTE

POMODORI

OLIO – SALE – ACETO DI MELE

 

PREPARAZIONE:

Per questo piatto ho utilizzato:

robot con disco affetta-medio e disco julienne, pelapatate, ciotola, bistecchiera, centrifuga per insalata, tagliere, coltello, shaker per emulsionare. 

Ho lavato il melone. Ho tagliato a metà, tolto i semi interni e la scorza. Ho tagliato a cubetti la polpa e tenuta da parte.

Ho lavato , asciugato e fatto arrostire il peperone, sulla bistecchiera.Terminato, ho passato il peperone sotto l’acqua e spellato. Posizionato sul tagliere, tagliato a metà, tolto i semi e la parte bianca. Tagliato a filetti e tenuto da parte.

Ho messo a bagno le lattughine, in una ciotola con un cucchiaio di bicarbonato, per 10 minuti. Trascorso, ho scolato e sciacquato diverse volte. Ho versato all’interno della centrifuga ed asciugate. Tenute da parte.

Ho lavato , asciugato, pelato le carote e tenute da parte.

Ho lavato e sbucciato il cetriolo. Messo da parte.

Ho lavato, asciugato e tagliato la calotta ai pomodori.

Ho inserito il disco affetta-medio nel robot e tagliato : 1° cetriolo e tolto – 2°pomodori . Ho tolto il disco e inserito il julienne, grattugiato le carote.

Ho assembleto il piatto : lattughine in alto al centro, sotto: melone a cubetti, pomodori, carote, peperoni e cetrioli.

Ho versato olio, sale , aceto di mele nello shaker, emulsionato e portato in tavola con l’insalata e versato al momento.

 

l’AMERICANAultima modifica: 2013-08-05T12:28:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo